Gentilissimi,

A nome mio e della sezione di Sampierdarena va il ringraziamento a voi che avete aderito all’iniziativa del Family CAI, insieme per vivere l’avventura della montagna, insieme ai piccoli per conoscere ed imparare quello che la montagna ancora oggi può insegnarci.
E oggi più che mai frequentare la montagna, rappresenta l’occasione per vivere un’esperienza al di fuori degli schemi precostituiti  a cui si è abituati nella vita quotidiana, camminando sempre su di un terreno dove vivere l’avventura, imparando a conoscere la realtà che ci circonda.
Con questa nostra iniziativa vogliamo far si che la montagna possa davvero rappresentare un’opportunità d’incontro tra le famiglie e il CAI, e nel contempo occasione di riappropriazione culturale del territorio, nel rispetto delle diverse specifiche identità, favorendo sempre la collaborazione. Il fine è sempre quello di educare alla conoscenza ed al rispetto dell’ambiente che ci circonda.
E con vivo piacere che vi comunico di seguito il programma delle attività che ci vedrà insieme nei prossimi mesi, redatto dal socio Diego Leofante che in questa fase di avvio del Family CAI sarà il referente dell’attività per la sezione.
   Il Presidente Roberto Manfredi


Chi è interessato scriva a : diego.leofante@gmail.com


Programma Family CAI
19 maggio – Rifugio Scarpeggin –  Giochiamo con cordini e moschettoni, si lascia le macchine presso il Curlo (Arenzano), s’incammina lentamente verso il bivacco Scarpeggin, qui ci si ferma e si  preparano i giochi per gli  “arrampicatori” grandi e piccini e anche piccinissimi!! e chi ha voglia di trascorrere, una bella giornata sul prato in compagnia di donne, uomini, bimbi, e montagne!!


16 giugno – Sentiero natura “Torbiera del Laione” – Ambiente e paesaggio


6 – 7 luglio – Rifugio Selleries – La montagna e i suoi mestieri


Sponsor del gruppo