L’anno 2012 iniziò con una incredibile novità!!! . . .

Il NOTIZIARIO del Gruppo Alta Montagna Sampierdarena,

Che con la sua prima uscita racconterà il GAMS del 2011.

L’intento è quello di creare una rivista annuale di 16 pagine, su cui è possibile trovare le più significative esperienze del gruppo, e portare all’attenzione di un pubblico sempre più ampio le iniziative e le idee svolte durante l’anno passato.

Ovviamente 16 pagine non possono raccontare un anno di intensa attività sociale, ma possono descrivere lo straordinario senso di appartenenza che ogni singolo matura nella frequentazione del gruppo.È opportuno precisare che: gli articoli non sono scritti da giornalisti del settore, le relazioni non sono scritte da professionisti del verticale, e le foto non sono scattate da funamboli dell’otturatore; ma attraverso la lettura a volte difficile dei racconti e nell’osservare le fotografie si ha la sensazione di provare le stesse emozioni che un alpinista anonimo (della “DOMENICA”) vive su montagne a misura di cittadino. La vera riuscita del notiziario sarà determinata dal maggior numero di persone che leggendo un racconto penserà “mi ricordo quella via e … in quel passaggio ho sofferto anch’io!!!”. Quindi il notiziario avrà una duplice funzione: uno di raccolta (di ricordi delle attività svolte durante l’anno passato); e una di espressione, di condivisione con tutti coloro che vorranno informarsi su una via mai percorsa o che magari hanno già percorso, rivivendola.

Inoltre gli articoli possono suggerire delle stimolanti basi per la pianificazione di una futura ascensione, quindi utilizzare alcune salite per ispirarsi a nuove avventure, e perché no!!! contattando uno o alcuni dei partecipanti per avere informazioni più precise.